logo
  • Iriday Suite
    • Lythegestionale di produzione MES
    • Skedaschedulatore di produzione
    • ERPgestionale Erp
    • Rilevazione Presenzegestionale presenze
    • Ticketgestionale assistenza
    • IRIGuestapp registro visitatori
    • InterfacciamentoIntegrazione con altri Software
    • CustomizzazioneSviluppo personalizzato
  • Mes
    • LytheSoftware MES in cloud
    • Cos’è un software MES?
    • Perché scegliere un software MES?
    • Come scegliere il migliore software MES
  • Schedulazione Produzione
  • ERP
  • Gestione Presenze
  • Gestione Ticket
  • Industria 4.0
  • Contattaci
    • Richiedi informazioni
    • Domande frequenti
    • Brochure download
    • Assistenza
    • Chi siamo
  • Blog
  • EN
logo
logo
incentivi pubblicitari
  • Uncategorized
  • 18 Marzo 2024

La pubblicità per qualsiasi azienda è un fattore chiave che può sbloccare opportunità di crescita e di collaborazione nel breve e nel lungo periodo. Ma quanto si spende in pubblicità?

 

Qualche dato

La pubblicità nel mondo è in crescita continua anno su anno. Questo perché la digitalizzazione ha aperto ad infinite opportunità e a spazi pubblicitari sempre più presenti e raffinati. 

Nel 2024 la pubblicità mondiale supererà il valore di mille miliardi annui spesi. Questo significa che rimanere tagliati fuori da questo “gioco” è molto pericoloso. 

Nel mercato la fanno da padrone i colossi mondiali come Alphabet, Amazon, Meta e gli altri che oggi rappresentano il 50% del mercato degli investimenti pubblicitari. In Italia l’investimento nel 2023 negli spazi pubblicitari tradizionali è aumentato del 4.4%.

 

Costi sempre più elevati

I costi della pubblicità online o su riviste e cartelloni pubblicitari stanno aumentando e per questo non tutti possono operare su questo importante mercato, di conseguenza, minano lo sviluppo del proprio business, qualsiasi esso sia.

 

Tra gli incentivi meno noti ne esiste uno che si tramuta in credito di imposta e permette alle aziende di entrare in questo campo risparmiando sensibilmente. 

 

L’incentivo copre tutte le campagne di stampa tradizionali ma anche online. L’importante è che si utilizzino testate giornalistiche registrate per poter usufruire di un credito d’imposta che per il 2024 ammonta al 75%.

 

Se anche nel corso del 2023 si è usufruito di questo bonus è necessario che per l’anno 2024 avvenga un incremento dell’1% delle spese.

 

A chi spetta

Essendo tornati in regime ordinario sono esclusi dalla possibilità di usufruire dell’incentivo:

 

  • le società neo costituite;
  • chi fa investimenti solo in radio e tv;
  • chi non ha ottenuto un incremento della spesa dell’1% rispetto all’anno precedente.

 

  • Share :
Come l'IA conta le parole?
Perché l’IA sbaglia il conteggio delle parole?
18 Marzo 2024
OKR: cosa sono e a cosa servono?
18 Marzo 2024

Leave A Comment Cancel reply

Il gestionale di produzione in cloud,
costruito sul campo.

IRIDAY SUITE
LYTHE
SKEDA
ERP
PRESENZE
TICKET
IRIGUEST
BROCHURE DOWNLOAD

INDUSTRIA 4.0
CUSTOMIZZAZIONI

FAQ
CHI SIAMO

ASSISTENZA

Via Frescobaldi, 28
60019 – Senigallia (AN)

+39 071 793 1743
info@irideprogetti.it
www.irideprogetti.it

piva – 02186180424
Cookie Policy
Privacy Policy

website PluraleCom
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}